Insalata Caprese di Capriolo
Ingredienti
500 gr lombo di capriolo
2 pomodori biologici (cuore di bue)
175 gr mozzarella fresca (fior di latte)
q.b. basilico fresco
q.b. sale marino
q.b. olio EVO
q.b. finitura con aceto balsamico invecchiato
q.b. pepe fresco
Preparazione
- Condite generosamente il capriolo con sale e pepe. Cuocetelo in una padella calda con un po’ d’olio su entrambi i lati 2-3’ per lato. Toglietelo dalla padella e lasciatelo riposare mentre preparate l’insalata.
- Tagliate la mozzarella e i pomodori. Tagliate il capriolo a fette. Stendete l’insalata con la carne, i pomodori e il formaggio.
- Condite generosamente il piatto con olio d’oliva, aceto balsamico e foglie di basilico fresco. Cospargete con il sale marino a scaglie per condire e servite.
Video Gallery
Altro
ChefMichael Hunter
Altre info Kcal 235* *Per ogni ora di corsa a velocità medio-bassa (8Km/h) il consumo calorico MEDIO è di 8Kcal* (per) kg * (per) h (altezza) si considera un peso medio femminile di 60 kg e un peso medio maschile di 80 kg. Il capriolo è soprannominato il “folletto del bosco” per la sua piccola dimensione. Ma quello che non hanno in altezza lo compensano in sapore. Il capriolo è una delle carni più saporite che abbia mai assaggiato e si abbina magnificamente ai sapori delicati della mozzarella fresca e dei pomodori freschi dell’orto. Un buon tocco finale con aceto balsamico è un must have per questo piatto, poiché la dolcezza nell’aceto completa il sapore di selvaggina.