SANDWICH DI TACCHINO FRITTO CON MAIONESE KIMCHI

Home/SANDWICH DI TACCHINO FRITTO CON MAIONESE KIMCHI
Il Tuo Franchi
SANDWICH DI TACCHINO FRITTO CON MAIONESE KIMCHI2021-06-14T15:32:18+02:00
PARTNERS

SANDWICH DI TACCHINO FRITTO CON MAIONESE KIMCHI

  • PortataAntipasto
  • Preparazione25'
  • Difficoltàfacile
  • SelvagginaFagiano
  • Calorie700 - 800
  • AttivitàCorsa M 74' F 102'
  • Persone4

Ingredienti

600 gr coscia di tacchino
64 gr maionese
64 gr kimchi
¼ cavolo cappuccio tritato
1 cipolla piccola a julienne
2 carote a julienne
2 cucchiai di senape
2 cucchiai di aceto di mele
2 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaino di semi di sedano
64 gr farina di riso (o farina di frumento)
128 gr pangrattato panko
1 uovo
60 ml di latte
4 panini al latte
q.b. peperoncino in scaglie
q.b. sale e pepe
q.b olio di semi

Preparazione

  • Per fare la maionese kimchi, inserite in un frullatore o in un robot da cucina la maionese e il kimchi, poi lavorate fino a uniformare.
    Preparate l’insalata di cavolo cappuccio, combinando cavolo cappuccio, cipolla, carote, senape, aceto di mele, zucchero di canna, semi di sedano, peperoncino a piacere. Aggiustate di sale.
  • Per il tacchino, rimuovete il tendine che attraversa la coscia, tenendo un tovagliolo di carta in una mano e usandolo per afferrare l’estremità del tendine. Avvolgete l’altra mano intorno alla coscia per tenerlo in posizione, strappate il tendine dalla carne e scartate.
    Condite le cosce con sale e pepe. Spolverate con farina di riso.
  • Unite l’uovo e il latte in una ciotola, mescolando con una forchetta. Immergete le cosce di tacchino infarinati nelle uova e poi nel panko. Premete con forza nel panko per rivestire uniformemente.
  • Friggete le coscie in olio riscaldato a 175-190° C per 1-2’ per lato, fino a doratura. Togliete e mettere su un piatto rivestito di carta assorbente per raffreddare.
    Fate il sandwich inserendo nel panino al latte la maionese, l’insalata di cavolo cappuccio e il tacchino.

Altro

Chef

Abbinamento VinoAlto Adige Traminer Aromatico DOC

Other Info

Kcal 816*

*Per ogni ora di corsa a velocità medio-bassa (8Km/h) il consumo calorico MEDIO è di 8Kcal* (per) kg * (per) h (altezza) si considera un peso medio femminile di 60 kg e un peso medio maschile di 80 kg.

Per noi canadesi, il tacchino non è mai abbastanza! Cacciamo o peschiamo per tutto soddisfare il nostro apporto proteico, quindi il pollame (e la carne bianca in generale) è una rarità sulla nostra tavola. Tra i tacchini che cacciamo, uno viene messo da parte per il Ringraziamento, mentre il resto razionato per le occasioni speciali. Infatti, cerchiamo sempre di trattare i nostri piatti a base di tacchino con molta attenzione.

Quindi, sì, questo è un panino al tacchino fritto… ma è una novità per noi, la cosa più vicina al pollo fritto che mangeremo tutto l’anno! Inoltre, raramente facciamo panini nel tentativo di far finta di mangiare sano, quindi questo è un lusso ancora più grande.

Il tacchino stesso è impanato in panko e farina di riso, per un croccante extra-croccante. Non c’è bisogno di salamoia per mantenere i filetti umidi e saporiti, sono abbastanza piccoli da friggere velocemente e non si seccano. La maionese kimchi e l’insalata di maionese fatta in casa aggiungono un po’ di spezie e un’acidità gustosa, per controbilanciare la ricchezza del tacchino fritto. Per questa ricetta usiamo il nostro kimchi fatto in casa, ma anche quello comprato in negozio andrà benissimo.

Abbiamo usato due piccoli trucchi per preparare il piatto. Il primo è utilizzare i popcorn per determinare quando l’olio è abbastanza caldo. Buttiamo un paio di chicchi di mais non sbozzati nell’olio, mentre la padella si preriscalda. Quando i popcorn scoppiano, l’olio è abbastanza caldo da friggere.

Il secondo trucco è rimuovere il tendine che attraversa il filetto di tacchino, tenendo un tovagliolo di carta in una mano e usandolo per afferrare l’estremità del tendine. Avvolgete l’altra mano intorno al filetto per tenerlo in posizione, strappate il tendine dalla carne e scartate.